BUSINESS PLAN PER LO SPECIALISTA DELLA NUTRIZIONE  ~ Be-Well|Ben-Essere
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BUSINESS PLAN PER LO SPECIALISTA DELLA NUTRIZIONE 

26 Ottobre 2018 - 09:00 - 27 Ottobre 2018 - 13:00

BUSINESS PLAN PER LO SPECIALISTA DELLA NUTRIZIONE 

Strategie e modelli per lanciare e sviluppare la propria attività professionale

PADOVA 26-27 ottobre 2018

 

PREMESSE

Lavorando a fianco di molti dietisti e nutrizionisti in libera professione emergono le dinamiche di un’attività i cui risultati rappresentano l’esito di reazioni alle circostanze più che di una strategia ragionata e implementata.

Qual è il tuo obiettivo di fatturato?

Quali sono i pazienti a cui ti rivolgi?

Cosa ti differenzia nel mercato?

…. Se c’è una risposta chiara e definita si è a buon punto. Se invece queste domande risultano spiazzanti e i risultati della propria attività sono ad oggi poco soddisfacenti e non all’altezza delle proprie aspettative, è tempo di riflettere sul proprio business plan, il piano di sviluppo della propria attività professionale con una visione più imprenditoriale.

Il corso è progettato per rispondere alle esigenze di tutti quegli specialisti della nutrizione in fase di avvio della propria attività alla ricerca di strumenti per pianificare il proprio business oppure con una carriera già avviata e alla ricerca di nuove strategie per rinnovare e incrementare la propria attività.

Il corso presenta gli strumenti base per progettare il proprio Business Plan in modo semplice e pragmatico.

Il confronto in aula tra i colleghi attraverso la condivisione di esperienze e lo svolgimento di esercizi aiuterà ognuno a riportare l’utilità degli strumenti presentati nella propria pratica professionale.

 

OBIETTIVI 

  • Il corso propone ai professionisti della nutrizione modelli e strumenti per costruire il proprio piano di business, accompagnandoli passo passo nella identificazione della finalità/scopo della propria attività professionale (il perché), nella definizione della strategia (il come) e dei risultati attesi (il cosa).
  • Partiremo dalla definizione della Vision per arrivare a costruire un piano d’azione finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi strategici di business.
  • Individueremo qual è il nostro valore aggiunto distintivo, la chiave per diventare imprenditori del nostro successo professionale.

 

TRAINER – ANNA RICOTTI 

Dopo la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico, una specializzazione post-universitaria in Marketing (SDA Bocconi, Milano) e un Master in Comunicazione, ha conseguito un  Diploma universitario in Advanced Executive Coaching e una certificazione in Systemic Team Coaching presso l’Academy of Executive Coaching di Londra. Collabora con aziende multinazionali nell’area della gestione del cambiamento, dello sviluppo delle risorse umane e della leadership. Grazie alla sua esperienza manageriale più che ventennale, maturata all’interno di contesti multinazionali dove ha ricoperto ruoli direttivi in area comunicazione, marketing strategico, retail  e innovazione di prodotto, Anna è un driver dello sviluppo manageriale e del cambiamento organizzativo con un forte orientamento allo sviluppo del lavoro di squadra. Dal 2012 Anna è membro del coaching team della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi di Milano – Divisione Master dove opera in un contesto multiculturale fortemente orientato allo sviluppo dei talenti e della leadership affiancando gli studenti della Divisione Master in qualità di leadership coach.

 

CONTENUTI 

  • Il posizionamento di mercato: essere distintivi nell’offrire il proprio valore aggiunto
  • Operare all’interno di un mercato caratterizzato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità implica la capacità di leggere il contesto di riferimento e di analizzare quali sono i rischi e le opportunità di business.
  • Analisi degli scenari evolutivi di mercato (in termini di trend  sociali e di consumo) per individuare i clienti/pazienti a cui vogliamo rivolgerci e i competitor con i quali dobbiamo confrontarci
  • Definizione della propria Value Proposition
  • Punti di forza e debolezza, opportunità e minacce
  • Il piano di business: dalla definizione degli obiettivi all’offerta di servizi
  • Costruzione della propria offerta di servizi, capace di distinguersi nel mercat
  • Definizione dei budget di spesa
  • Analisi della produttività e della profittabilità del business

 

Per un programma più dettagliato e tutte le info su costi e modalità di iscrizione, contattaci a info@be-well.it

 

 

Dettagli

Inizio:
26 Ottobre 2018 - 09:00
Fine:
27 Ottobre 2018 - 13:00

Luogo

Padova
via Milazzo 22
Padova,
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