CONSULENZA ~ Be-Well|Ben-Essere
1972
page-template-default,page,page-id-1972,bridge-core-1.0.4,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 
SUPERVISIONE E CONSULENZA INDIVIDUALE

Al di là della preparazione professionale, l’esperienza diretta rappresenta una formula potente per apprendere una metodologia e crescere professionalmente. BeWell riserva ai professionisti della nutrizione la possibilità di migliorare le proprie competenze attraverso consulenze personalizzate. In particolare, sono programmati incontri diretti a individuare le aree critiche attraverso un assessment iniziale del processo di educazione alimentare, a cui seguono un affiancamento e una supervisione con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione e la gestione del lavoro in studio e a casa.

Oltre a modelli e tecniche relativi al colloquio nutrizionale, la consulenza può interessare anche i temi della gestione della libera professione, rivolti a dietisti e nutrizionisti in partita IVA che sono in fase di avvio della loro attività, o che intendono rilanciare i propri servizi. In un campo sempre più complesso e caratterizzato da competizione, la tendenza è trascurare alcune domande importanti sull’organizzazione e sulla direzione della propria professione:

  • Come sta andando la tua attività rispetto alle tue aspettative? 
  • Quali sono i feedback dei tuoi pazienti?
  • Quanto sei soddisfatto di come gestisci il tuo tempo nelle visite e nel lavoro che ti porti a casa?
  • Quali sono i tuoi obiettivi professionali nei prossimi anni?
  • Su cosa dovresti investire per rilanciare la tua attività?
  • Come incrementare qualità e/o quantità dei tuoi pazienti? 
  • In che modo ti distingui dagli altri professionisti?

In quest’ambito la nostra consulenza può aiutare il professionista a diventare più consapevole del proprio modus operandi professionale e di cosa gli serva per dare più valore al proprio lavoro e ottenere maggiore gratificazione. 

AFFIANCAMENTO

Nonostante la praticità dei contenuti formativi, l’apprendimento non può limitarsi alle esercitazioni d’aula, ma ha bisogno di esperienza ed applicazione. BeWell riserva in esclusiva a tutti gli allievi del Master “Professionista della Nutrizione la possibilità di approfondire le tecniche e le metodologie di lavoro attraverso la formula dell’affiancamento ai colloqui. In particolare, previa verifica della disponibilità del paziente, l’allievo affianca un collega senior nello svolgimento di un colloquio nutrizionale per osservare un esempio pratico di quanto appreso nel master.

L’affiancamento si differenzia dal tirocinio formativo per la sua esclusiva attività di assistenza, che esonera l’allievo dal coinvolgimento diretto durante il colloquio.