Cinzia Dalla Gassa ~ Be-Well|Ben-Essere
2004
page-template-default,page,page-id-2004,page-child,parent-pageid-77,bridge-core-1.0.4,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

CINZIA DALLA GASSA

CEO BEWELL

Dietista, formatrice e autrice, è fondatrice di BeWell srl.

Laureata in Dietistica all’Università di Padova, è specializzata in Diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare presso la medesima università. Ha successivamente integrato la formazione nel campo della psiconeuroendocrinoimmunologia, del counseling, della PNL, del Coaching e dello zen coaching e nel campo dell’ipnosi clinica.

Oggi ricerca modelli per lavorare sul processo di cambiamento e continua l’aggiornamento quasi esclusivamente in Germania, dove ho approfondito i principi della terapia alimentare sistemica integrata (Systeb® – Begleiten statt Belehren), lo Zurcher Ressource Modell® e ha completato la formazione sul modello PEP® (Prozessorientierte Embodimentfokussierte Psychologie) con il medico e psicoterapeuta Michael Bohne.

In collaborazione con i provider Sport è Salute e Format  ha progettato e condotto corsi di formazione accreditati ECM per operatori sanitari sulla comunicazione efficace in ambito sanitario e su modelli di coaching diretti a produrre cambiamenti nello stile di vita.

Dal 2008 esercita con passione la professione di dietista, sviluppando uno specifico approccio al paziente che valorizza l’unicità della sua esperienza alimentare.

E’ autrice del libro Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare, pochi sanno come (Galassia Arte Edizioni, 2014) e coautrice con Carlo Pettinelli del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

Nel 2016 fonda BeWell srl, di cui è CEO. Oltre ad avvalersi di una specifica faculty per le docenze, cura personalmente la progettazione dei corsi dell’Academy. Inoltre eroga specifiche consulenze e tirocini per dietisti e nutrizionisti.