Carlo Pettinelli ~ Be-Well|Ben-Essere
2028
page-template-default,page,page-id-2028,page-child,parent-pageid-77,bridge-core-1.0.4,tribe-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

CARLO PETTINELLI

FORMATORE, COACH, AUTORE

Laureato in giurisprudenza, per trent’anni ha ricoperto importanti incarichi manageriali nell’area Risorse Umane del gruppo Angelini: è stato Direttore del Personale (Fameccanica.Data e Fater, joint venture con Procter & Gamble), Direttore della Formazione e Sviluppo del Personale Corporate e Dean della Scuola di Management Angelini.

Master Practitioner e Trainer in Programmazione NeuroLinguistica, ha perfezionato le sue conoscenze con i maggiori esponenti internazionali, tra cui i co-fondatori Richard Bandler e John Grinder.

È un trainer certificato da APAFORM-ASFOR (Formatore Manageriale Specialista).

È coach certificato PCC (Professional Certified Coach) dalla International Coach Federation. Si è qualificato con la NLP Coaching School (NLP Italy), la Coaching Academy (TCP Italy) e la Academy of Executive Coaching di Londra. Ha ulteriormente sviluppato le sue competenze attraverso numerosi percorsi di specializzazione (NLP coaching, skill coaching, modello ABC, Brief Coach Speciality modello Solution Focus, WingWave coaching, zen coaching, mBIT coaching).

Ha partecipato a convegni come speaker sui temi del business coaching e dello sviluppo del personale.

Oltre ad aver curato l’editing di alcuni saggi manageriali, è autore del romanzo di formazione La via dell’arciere (Rapsodia, 2015) e coautore con Cinzia Dalla Gassa del saggio Il Primo P.A.S.S.O. Manuale di coaching nutrizionale (Maggioli Editore, 2016).

Sostenuto da conoscenze multidisciplinari e da una consolidata esperienza come formatore e coach, con il suo brand Fattore Umano cura progetti per master universitari, aziende e società di consulenza con particolare riguardo ai temi delle capacità relazionali, della crescita personale, della PNL e del coaching.

Collabora stabilmente con BeWell nella progettazione e docenza dei Master “Professionista della Nutrizione” e “Empowerment professionale”, nonché in progetti di coaching individuali.